Play off NBA

Dopo tanti strepiti alla fine la finale è la stessa dell'anno scorso. Almeno stavolta c'è anche Belinelli!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Top Player

    Group
    AntiPappy
    Posts
    24,879
    Reputation
    +10,918

    Status
    Offline
    All'inizio di questi playoff NBA la maggior parte dei commentatori dava per certa la finale San Antonio - Miami, che avrebbero avuto come avversarie nelle finali di conference rispettivamente OKC e Indiana, invece l'unica che sta rispettando il ruolo di favorita è Miami, campione in carica, che come al solito quando arriva ai playoff gira almeno due viti in difesa, forse rende meno in attacco ma non sbaglia una partita come approccio e concentrazione dal 1990!
    Indiana è 2-2 nella serie con Atlanta, che ai playoff c'è arrivata per un soffio e che invece sta tenendo sulla corda la squadra che in regular season ha avuto il miglior record ad est. Altrettanto dicasi per OKC, accreditata contro Memphis di un facile 4-1, e che invece si trova con uno scomodissimo 2-2 ed una gara 5 ad Oklahoma che si prospetta decisiva per la serie!

    San Antonio dopo 2 gare in casa e una fuori è addirittura sotto 2-1, quando era forse il più facile degli "sweep" (4-0 secco per chi non lo sapesse, e scope che compaiono sugli spalti per aver spazzato via gli avversari) in sede di pronostico. E anche le altre gare sono tutte sul 2-1, con una sorprendente Portland che sta limitando Harden e sta beneficiando di un LaMarcus Aldridge da 38 punti di media a sera, e con Chicago e Brooklyn che, a modesto parere di chi scrive, dopo enormi difficoltà secondo me alla fine passeranno il turno ma saranno esauste, battaglie fisiche estenuanti contro Washington (ancora avanti 3-1 contro i Bulls) e Toronto (che invece comincia a mostrare i suoi limiti ed è sotto 2-1 coi Nets).

    Detto questo... ma che playoffs sono senza knicks, lakers e celtics?

    Edited by monsterj - 1/6/2014, 18:49
     
    Top
    .
  2.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    boskoviano di natura

    Group
    Solo la maglia
    Posts
    10,329
    Reputation
    +3,492

    Status
    Online
    Ad inizio anno ho fatto quattro nomi : miami favorita e poi Indiana, Golden State e forse, ma forse Brooklin.

    Senza i miei lakers è una cosa orribile, ma per quest'anno è meglio così, dal prossimo anno invece i playoff sono un obbligo, ma per favore senza D'Antoni
     
    Top
    .
  3.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Top Player

    Group
    AntiPappy
    Posts
    24,879
    Reputation
    +10,918

    Status
    Offline
    Io avevo pronosticato Miami-Indiana ad Est e OKC-San Antonio a ovest, tocca vedere se ci arrivano però! San Antonio è sotto ma dovrebbe uscirne vincente, su OKC e Indiana qualche dubbio mi viene... e non l'avrei mai mai detto!
     
    Top
    .
  4.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Top Player

    Group
    AntiPappy
    Posts
    24,879
    Reputation
    +10,918

    Status
    Offline
    Due sere fa LBJ ha recuperato un pallone davanti alla propria linea del tiro da tre, è andato in contropiede 1 contro 0 e, prima di schiacciare, ha lanciato un lungo sguardo di sfida a Michael Jeffrey Jordan, proprietario dei Charlotte Bobcats, seduto in prima fila nel parterre.

    Michael non l'ha cagato nemmeno di striscio!

    Lebron, ma stai veramente sfidando uno che ha tanti anelli NBA che una mano sola non gli basta per indossarli? Ma va a faticà!
     
    Top
    .
  5. puebloloco79
        +1   Dislike
     
    .

    User deleted


    Occhio ad Oklahoma....
     
    Top
    .
  6.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Top Player

    Group
    AntiPappy
    Posts
    24,879
    Reputation
    +10,918

    Status
    Offline
    CITAZIONE (puebloloco79 @ 28/4/2014, 23:32) 
    Occhio ad Oklahoma....

    OKC con una briciola di culo in meno era già fuori... è vero che con KD tutto può cambiare, ma sarebbe ora che si svegliassero (e che Westbrook giocasse un po' di più con e per la squadra).
     
    Top
    .
  7.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Opinionista

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Reputation
    +396

    Status
    Offline
    CITAZIONE (monsterj @ 28/4/2014, 23:49)
    OKC con una briciola di culo in meno era già fuori... è vero che con KD tutto può cambiare, ma sarebbe ora che si svegliassero (e che Westbrook giocasse un po' di più con e per la squadra).

    io dico Portland!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Top Player

    Group
    AntiPappy
    Posts
    24,879
    Reputation
    +10,918

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nonsononatopersoffrire @ 29/4/2014, 22:47) 
    io dico Portland!!!

    Ma lo sai che Portland mi sta veramente sorprendendo tanto? A parte Aldridge e Lillard, Batum viaggia a 20 punti a gara, Matthews che porta i suoi 14-15 punti fissi, squadra completa con un Aldridge che quando vuole è immarcabile. Oggi come oggi ad ovest ci sono squadre più complete, ma non ci dimentichiamo che per un po' sono stati primi nella lega! Però mi spiace, ma non li vedo superare la semifinale, San Antonio è comunque di un altro livello!
     
    Top
    .
  9.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    boskoviano di natura

    Group
    Solo la maglia
    Posts
    10,329
    Reputation
    +3,492

    Status
    Online
    Memphis è andata 3-2, così come i Clippers che stanno battendo la mia finalista ad ovest.

    Sterling sta per essere fatto fuori per le frasi razziste. In america non si scherza.
     
    Top
    .
  10. Stinger©
        +1   Dislike
     
    .

    User deleted


    NBA - Wizards in semifinale, Memphis e Clippers sul 3-2



    Washington espugna lo United Center di Chicago e chiude la serie approdando al secondo turno dopo 9 anni d'assenza, dopo la squalifica a vita di Sterling i Clippers battono 113-103 i Warriors allo Staples Center riportandosi avanti nella serie. Impresa di Memphis che dopo un overtime passa ad OKC 100-99 ed ora avrà la chance di chiudere la serie giovedì in casa


    1227424-26008642-640-360



    Chicago Bulls-Washington Wizards 69-75 (Washington vince la serie 4-1)

    I Washington Wizards per la terza volta in altrettanti incontri espugnano lo United Center di Chicago, chiudono la serie sul 4-1 ed approdano in semifinale della Eastern Conference dove mancavano da 9 anni. Partita poco spettacolare che la formazione della Capitale vince grazie alla difesa lasciando ai Bulls appena 28 punti negli ultimi due periodi di gioco dominando a rimbalzo soprattutto nell’ultimo quarto i lunghi dei Wizards catturano 5 rimbalzi offensivi togliendo a Chicago la chance di riaprire il match tornando a un possesso di distanza. I Wizards partono subito alla grande volando subito sul +12 grazie ai canestri di Wall (24 punti, 7 rimbalzi e 4 assist) nel primo quarto ma subiscono il ritorno dei padroni di casa che grazie a Butler (16 punti e 4 rimbalzi) ed Hinrich (16 punti e 4 assist) chiudono l’intervallo sul 41-41. Nel terzo quarto però i Bulls, che chiudono con un misero 33% dal campo e un 2/9 da tre punti, segnano 11 punti in 12’ mentre i Wizards grazie a Nené (20 punti e 7 rimbalzi) dopo la squalifica prendono il controllo del match rintuzzando tutti gli attacchi di Noah (6 punti, 18 rimbalzi e 7 assist) e compagni che chiudono qui la stagione.

    1227411-26007569-640-480



    OKC Thunder-Memphis Grizzlies 99-100 (OT) (Memphis conduce la serie 3-2)

    Per la quarta volta consecutiva serve un tempo supplementare per decidere il vincitore fra Memphis e OKC, non era mai successo nella storia dei playoff NBA e questo fa capire l’equilibrio che regna in questa serie. A spuntarla però dopo 45’ di pallacanestro al cardiopalma sono i Grizzlies che espugnano per la seconda volta la Chasepeake Arena mettendo con le spalle al muro i Thunder che rischiano seriamente un’uscita al primo turno che aprirebbe una lunghissima estate. Kevin Durant e Russell Westbrook mettono insieme un bottino di 56 punti complessivo ma, per l’ennesima volta nella serie, tirano malissimo dal campo chiudendo rispettivamente con 10/25 e 10/31 dal campo mentre Memphis oltre a dominare nel pitturato con Gasol (11 punti e 15 rimbalzi) e Randolph (20 punti e 10) trova risorse insperate dalla panchina soprattutto da Mike Miller che, dopo aver flirtato a lungo in estate con OKC scegliendo poi di tornare a Memphis, affonda i Thunder con 21 punti e due triple di capitale importanza nel supplementare che tagliano le gambe alla squadra di Brooks. Se Miller è l’eroe di giornata, il canestro decisivo lo segna Mike Conley con un layup nel traffico dopo che aveva fallito un jumper dalla media e Gasol aveva catturato il rimbalzo offensivo, ridando la palla al suo play. OKC avrebbe la chance per riportare avanti i suoi ma Durant (che a 27” dalla scadere dell’overtime ha fallito u libero importante dopo che l’imprevedibile arbitro Joey Crawford gli aveva strappato la palla dalle mani per andare a controllare che il tavolo avesse segnalato il bonus per entrambe le squadre) sbaglia il tiro da 3 punti della vittoria e il tap in di Ibaka avviene qualche decimo dopo la sirena. Vince Memphis e per i Thunder ora si fa dura.

    1227481-26013170-640-480



    LA Clippers-Golden State Warriors 113-103 (Los Angeles conduce la serie 3-2)

    I Los Angeles Clippers vincono la partita emotivamente più delicata della loro storia e si riportano avanti nella serie contro i Golden State Warriors. Poche ore dopo lo sconvolgente annuncio della squalifica a vita al proprietario della franchigia Donald Sterling, i Clippers supportati dal tifo incessantedello Staples riescono a lasciare le tensioni ed i problemi nello spogliatoio e a sbranare i Warriors che non hanno trovato antidoti allo strapotere fisico di DeAndre Jordan, autore di una gara monstre da 25 punti, 18 rimbalzi e 4 stoppate, e alla vena di Crawford e Collison autori di 19 e 15 punti in uscita dalla panchina. Il punto di svolta di un match che ha visto Paul e compagni sempre avanti è stato ad inizio quarto periodo quando CP3 è costretto ad uscire per un prematuro 5° fallo con i suoi sotto di 3 lunghezze: per LA sembra la fine ma non è così perché ci pensano Griffin (18 punti) e Jordan a prendere per mano la squadra e a solcare con i loro canestri e i loro liberi di nuovo un canyon fra le due squadre. Golden State deve così arrendersi e ricaricare le pile in vista di gara 6 alla Baia dove non potrà sbagliare se vorrà tornare nella Città degli Angeli per l’eventuale gara 7.

    https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/nba...35950--nba.html
     
    Top
    .
  11.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Top Player

    Group
    AntiPappy
    Posts
    24,879
    Reputation
    +10,918

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vinge1978 @ 30/4/2014, 09:49) 
    Memphis è andata 3-2, così come i Clippers che stanno battendo la mia finalista ad ovest.

    Sterling sta per essere fatto fuori per le frasi razziste. In america non si scherza.

    La serie tra Memphis e OKC è equilibratissima, 4 volte ai supplementari su 5 partite, e questi sono solo i primi turni dei playoffs...
     
    Top
    .
  12.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Opinionista

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Reputation
    +396

    Status
    Offline
    CITAZIONE (monsterj @ 30/4/2014, 12:07) 
    La serie tra Memphis e OKC è equilibratissima, 4 volte ai supplementari su 5 partite, e questi sono solo i primi turni dei playoffs...

    stasera DALLAS at SAN ANTONIO (2-2), PORTLAND at HOUSTON (3-1), BROOKLYN at TORONTO (2-2)
    tre gare equilibratissime
    ho giocato tutti e tre x (0-5 punti)

    l'altra sera sono andato a vedere gara-4 Brooklyn-Toronto al Barclays Center, spettacolo puro, emozione incredibile ma partita veramente deludente (a parte la presenza di Rhianna)

    mie semifinali

    SAS-POR
    LAC-OKC

    ATL-WAS
    TOR-MIA

    A prescindere il livello medio dell'Est e' imbarazzante rispetto a quello dell'Ovest






     
    Top
    .
  13.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Top Player

    Group
    AntiPappy
    Posts
    24,879
    Reputation
    +10,918

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nonsononatopersoffrire @ 30/4/2014, 15:39) 
    stasera DALLAS at SAN ANTONIO (2-2), PORTLAND at HOUSTON (3-1), BROOKLYN at TORONTO (2-2)
    tre gare equilibratissime
    ho giocato tutti e tre x (0-5 punti)

    l'altra sera sono andato a vedere gara-4 Brooklyn-Toronto al Barclays Center, spettacolo puro, emozione incredibile ma partita veramente deludente (a parte la presenza di Rhianna)

    mie semifinali

    SAS-POR
    LAC-OKC

    ATL-WAS
    TOR-MIA

    A prescindere il livello medio dell'Est e' imbarazzante rispetto a quello dell'Ovest

    Ma sei a New york? Wa che invidia! Scherzi a parte effettivamente l'Est ha solo Miami e a volte Indiana, poi il nulla. Del resto se pensi che sono ai playoff squadre con record negativo in regular season... Sulle semifinali io non darei per morta Indiana e, consentimelo, non darei nemmeno per troppo viva OKC!
     
    Top
    .
  14.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

    Group
    Member
    Posts
    56,289
    Reputation
    +49,080
    Location
    Panama city

    Status
    Offline
    Ah ecco svelato il mistero
    Siete esperti di basket
    E di calcio parlare giusto x aprire bocca
    Ag capit :hahaha: :hahaha: :hahaha:
     
    Top
    .
  15.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Opinionista

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Reputation
    +396

    Status
    Offline
    [QUOTE=monsterj,30/4/2014, 15:45 ?t=68665759&st=0#entry556359445]
    Ma sei a New york? Wa che invidia! Scherzi a parte effettivamente l'Est ha solo Miami e a volte Indiana, poi il nulla. Del resto se pensi che sono ai playoff squadre con record negativo in regular season... Sulle semifinali io non darei per morta Indiana e, consentimelo, non darei nemmeno per troppo viva OKC!


    sia Atlanta-Indiana che Memphis-OKC a questo punto non hanno più favoriti....si gioca sui nervi
    Le favorite nascono dal fatto che Atlanta gioca in casa e OKC e' più abituata a queste partite decisive, ma se passassero Indiana e Memphis non mi sorprenderei
    Dovendo scegliere scelgo come sopra detto

    Brooklyn-Toronto gara-4 una delle gare più brutte della storia....a parte il contorno che è' davvero clamoroso
    Tornato in albergo ho visto live PORTLAND-Houston gara/4 ....beh sembrava di vedere un altro sport (a parte la bolletta vinta con la vittoria di Potland ;-))

    Praticamente sono 4 giorni che si parla solo di Sterling....una cosa allucinante....quando gli americani si attaccano a ste cose sono micidiali ma magari hanno ragione loro a non cedere mai di un passo su nulla
     
    Top
    .
61 replies since 27/4/2014, 09:37   438 views
  Share  
.
Top