Supporto Tecnico e FAQ (Risposte alle Domande più Frequenti)

Postate qui se riscontrate problemi, dando prima uno sguardo al primo post

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Niente va mai via

    Group
    Administrator
    Posts
    13,453
    Reputation
    +1,670
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    Un elenco di risposte alle domande più frequenti. "Clicca per visualizzare" le risposte..
    Se avete altre domande inserite qui un messaggio.


    D: Come si mettono i like ai messaggi?
    R:
    Ci sono 2 pollici sopra ogni messaggio, pollice in su per dare voto positivo e pollice in giù per dare voto negativo. Cliccando con il mouse sopra il numero di voti positivi\negativi, per ogni messaggio, si può vedere quale utente ha dato quel voto.
    La somma di tutti i voti di tutti i messaggi per ogni utente, è visualizzabile nella scheda dell'utente, sotto l'avatar, alla voce "punteggio".

    D: Ho la posta piena di messaggi, come disabilito le notifiche via Email?
    R:
    Andate nel vostro profilo, alla voce "Opzioni Email". Da lì deselezionate dove dice "ricevi una email di notifica..."

    D: Come mai alcune funzioni del forum mi sono disabilitate e sono nel gruppo "da convalidare"?
    R:
    Dovrebbe esservi arrivata una email di conferma registrazione, dovete appunto confermare la vostra registrazione.

    D: Come mai arrivano dei Messaggi Privati ma non ricevo un Pop Up di notifica?
    R:
    Le notifiche arrivano tramite finestre di pop up che sono disabilitate su molti browser.
    Per chi ha Firefox può andare in:
    Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Eccezioni
    qui aggiungete l'indirizzo del forum e dovreste poter ricevere le notifiche.
    Per chi ha Chrome può andare nelle Impostazioni.
    Impostazioni - Impostazioni Avanzate -> Privacy -> Impostazioni Contenuti -> Pop Up -> Gestisci Eccezioni
    qui aggiungete l'indirizzo del forum e dovreste poter ricevere le notifiche.

    D: Come mai non vedo gli utenti collegati?
    R:
    Gli utenti collegati sono visibili nella Home del forum, dove sono visibili anche tutte le sezioni.
    Se cliccate su "Lista Completa" potete vedere cosa ogni utente sta visualizzando.

    D: Come mai non si salvano i messaggi inviati?
    R: Prima di inviare un messaggio, c'è da selezionare l'opzione "Salva una copia del messaggio nella cartella "Sent Items""

    D: Hai problemi nel trovare discussioni nelle quali hai scritto oppure nel visualizzare le ultime discussioni?
    R: Nella barra in alto, c'è la voce del menu: Discussioni
    Di fianco a Discussioni c'è un numeretto che indica in quante discussioni alla quale ai partecipato ci sono nuovi messaggi.
    Passando il mouse su Discussioni puoi scegliere:
    1) Discussioni Attive. Una lista delle sole discussioni con gli ultimi messaggi, una visuale che ricorda molto il forum ufficiale.
    2) Le Mie Discussioni. Tutte le discussioni da te iniziate.
    3) Iscrizioni. Tutte le discussioni nelle quali hai scrito un messaggio.
    4) Imposta come già lette. Il numero di fianco a Discussioni viene azzerato.

    D: Come si fa a ridimensionare le dimensioni di una immagine?
    R: 1) Aprite l'immagine con Paint
    2) Selezionate la voce Ridimensiona, che sta nella barra, subito a sinistra dei pennelli.
    3) Si apre una finestra, selezionare la voce pixel
    4) Diminuire le dimensioni, in particolare la larghezza a 175 pixel, e conferma
    5) Salvare l'immagine.
    6) Se la grandezza dell'immagine è superiore al limite di 19,9 kbyte, ridurre ulteriormente le dimensioni oppure salvare in formato gifinferiore a 19,9.

    D: Come mai alcuni utenti hanno una frase o un titolo personalizzato sotto l'avatar, come faccio a metterlo?
    R: Andate nel vostro profilo, alla voce "Modifica Profilo". Da lì scrivete la vostra frase o soprannome dove dice "Titolo Personalizzato"


    Edited by RicK89© - 3/3/2015, 17:30
     
    Top
    .
  2.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Niente va mai via

    Group
    Administrator
    Posts
    13,453
    Reputation
    +1,670
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaele90 @ 4/10/2013, 19:35) 
    è possibile avere un elenco dei soli topic nei quali si è scritto un messaggio??

    ti ho chiesto di scrivere qui, così che tutti possano leggere la domanda e la risposta, nel caso altri abbiano bisogno.

    Nella barra in alto, c'è la voce del menu: Discussioni
    Di fianco a Discussioni c'è un numeretto che indica le discussioni attive alla quale hai partecipato.
    Passando il mouse su Discussioni puoi scegliere di visualizzare tutte le discussioni attive o solo quelle da te iniziate.
     
    Top
    .
  3. Raffaele90
        +1   +1   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adrian1984 @ 4/10/2013, 19:43) 
    CITAZIONE (Raffaele90 @ 4/10/2013, 19:35) 
    è possibile avere un elenco dei soli topic nei quali si è scritto un messaggio??

    ti ho chiesto di scrivere qui, così che tutti possano leggere la domanda e la risposta, nel caso altri abbiano bisogno.

    Nella barra in alto, c'è la voce del menu: Discussioni
    Di fianco a Discussioni c'è un numeretto che indica le discussioni attive alla quale hai partecipato.
    Passando il mouse su Discussioni puoi scegliere di visualizzare tutte le discussioni attive o solo quelle da te iniziate.

    si adrian, scusami... ho cancellato il messaggio perchè non ero sicuro del fatto che il messaggio dovevo scriverlo qui...

    in realtà la risposta l'ho trovata leggendo casualmente un'altro topic.... perciò pensavo di aver sbagliato ed ho cancellato il messaggio...
     
    Top
    .
  4. chiachiello
        +1   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao adrian, buongiorno! Leggevo le FAQ e la parte relativa ai like, solo che quando io passo il mouse sui pollici non ho la possibilità di cliccarci su (mentre se c'è un post con like posso cliccare sul numero e vedere gli utenti che hanno votato). Sai se c'è qualche opzione da settare?
    Ti ringrazio!
     
    Top
    .
  5.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    +111

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi non so se l'avete notato ma le megafirme di alcuni utenti vanno a finire nelle pagine sottostanti non permettendo spesso di leggere niente.
    Ora siccome il 90% della navigazione la effettuo dallo smartphone potreste controllare se è solo un problema di visualizzazione dagli smartphone.
    Grazie.
     
    Top
    .
  6. bluwind
        +1   Dislike
     
    .

    User deleted


    che browser usi ?

    Cmq sposto nella sezione più adatta : il Forum :B):

    Edited by bluwind - 5/10/2013, 15:57
     
    Top
    .
  7.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    351
    Reputation
    +111

    Status
    Offline
    Uso Explorer per android e safari per iphone con entrambi ho problemi di impaginazione.
     
    Top
    .
  8. bluwind
        +1   Dislike
     
    .

    User deleted


    su android sia con il browser si default che con opera nn ci sono problemi ,prova...
    cmq anche con firefox nn ci sono problemi (ma è una chiavica e nn lo uso mai )


    su iphone nn saprei

    cmq aspettiamo che torna Adrian e vediamo cosa si può fare ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Niente va mai via

    Group
    Administrator
    Posts
    13,453
    Reputation
    +1,670
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiachiello @ 5/10/2013, 08:10) 
    Ciao adrian, buongiorno! Leggevo le FAQ e la parte relativa ai like, solo che quando io passo il mouse sui pollici non ho la possibilità di cliccarci su (mentre se c'è un post con like posso cliccare sul numero e vedere gli utenti che hanno votato). Sai se c'è qualche opzione da settare?
    Ti ringrazio!

    di solito si ha questo effetto solo con i messaggi che inseriamo noi stessi. Tu ovviamente hai provato ad utilizzare i pollici con i messaggi degli altri vero?
     
    Top
    .
  10.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Niente va mai via

    Group
    Administrator
    Posts
    13,453
    Reputation
    +1,670
    Location
    Arezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (telemaco79 @ 5/10/2013, 14:24) 
    Ciao ragazzi non so se l'avete notato ma le megafirme di alcuni utenti vanno a finire nelle pagine sottostanti non permettendo spesso di leggere niente.
    Ora siccome il 90% della navigazione la effettuo dallo smartphone potreste controllare se è solo un problema di visualizzazione dagli smartphone.
    Grazie.

    vedrò di limitare le firme appena mi è possibile.

    Grazie per la segnalazione
     
    Top
    .
  11.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Top Player

    Group
    Want to Win
    Posts
    19,518
    Reputation
    +9,302

    Status
    Offline
    x pubblicare i video di youtube?????
     
    Top
    .
  12. bluwind
        +1   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billythekid @ 5/10/2013, 20:15) 
    x pubblicare i video di youtube?????

    nn c'è bisogno di nessun code/tag basta mettere il link ed è visibile :B):

    Video
     
    Top
    .
  13.     +1   Dislike
     
    .
    Avatar

    Top Player

    Group
    Want to Win
    Posts
    19,518
    Reputation
    +9,302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bluwind @ 5/10/2013, 22:45) 
    CITAZIONE (billythekid @ 5/10/2013, 20:15) 
    x pubblicare i video di youtube?????

    nn c'è bisogno di nessun code/tag basta mettere il link ed è visibile :B):

    Video

    grz bluwind
     
    Top
    .
  14. bluwind
        +1   Dislike
     
    .

    User deleted


    prego Billy :B):
     
    Top
    .
  15. macus.
        +1   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirokusama @ 6/10/2013, 02:01) 
    CITAZIONE (damay @ 6/10/2013, 01:59) 
    aèèèè benvenutaaaa

    Ahahahah mò accuminciamm pur ccaXD Ce vò l'avatar di Ransie almeno altrimenti errori a gogò

    BenvenutA!

    Miro ma comm se fa a rinpicciolire la foto che avevo di lla come avatar?
     
    Top
    .
179 replies since 4/10/2013, 17:35   5848 views
  Share  
.
Top